X
Sei un cuoco a domicilio?CLICCA QUI
OPPURE CREA
UN NUOVO ACCOUNT
NICKNAME
EMAIL
MOBILE
+39
PASSWORD
(minimo 8 caratteri)
CONFERMA PASSWORD
(minimo 8 caratteri)
come funziona? icona youtube icona Vimeo icona twitter icona instagram icona google plus icona facebook

follow us

sei uno chef a domicilio? Iscriviti gratis
TORNA AI RISULTATI
condividi
$('.piatto-cuoco').balloon({
css: { padding: '10px', fontSize: '100%', fontWeight: 'bold', lineHeight: '2', backgroundColor: 'rgba(0, 0, 0, 1)', color: '#fff' }, position: "bottom", minLifetime: 0, showDuration: 0, hideDuration: 0, offsetY: 0
});

Domenico Sorrentino

tipo di cucina cucina regionale

province in cui opera Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Milano, Bergamo, Como, Pavia, Torino (...)

da 70 €/coperto
nuovo
foto principale chef
foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef   foto piatti e menu dello chef
PRENOTA CHEF
PROCEDURA DI PRENOTAZIONE
  • imposta la data e invita lo chef
  • lo chef ti propone la soluzione personalizzata
  • conferma la prenotazione

"Faccio mio ciò che posso, come riesco, e se questo può bastare a rubare un sorriso a chi passa ed assaggia beh, allora si, il mio cuore è felice".

  • Chef e consulente food professionista .
  • Studio e lancio di nuovi brand e locali.
  • Sviluppo enogastronomico del territorio.
  • Eventi e manifestazioni internazionali.
  • Dimostrazioni e corsi didattici.
  • Conduzione programmi TV e WEB di cucina.

Feuerbach scrisse "Gli uomini sono ciò che mangiano", a me, invece, piace pensare che gli uomini sono ciò che cucinano ed è questa la filosofia che sento mia da sempre.

 

Sono nato e cresciuto nella tradizione: piemontese, quella materna, fatta di di ravioli in brodo e di faraone ripiene per natale; partenopea, quella paterna, fatta di casatielli e pastiere.

Sono venuto su in mezzo alle donne che hanno sempre cucinato per tutti, in un ambiente dove il cuoco era un mestiere "per femmine", credendo che avrei dovuto fare altro eppure ogni occasione era buona per mettere alla prova la mia fantasia, mettevo le ali a quelle tradizioni di famiglia, le facevo mie, le rivisitavo, le reinventavo! Fave, salame e pecorino per me diventava "Una spuma di fave e pecorino con tegolina di salame croccante".

 

Così ho iniziato a inseguire i miei sogni: ho aperto un locale famoso, sono arrivato a "La Prova del Cuoco" con una mia rubrica di cucina e poi ho creato il mio brand personale, ho creato una mia linea di prodotti food, un originale programma di cucina e... beh, qualche soddisfazione me la sono tolta! 

 

Nel tempo la mia cucina è evoluta e oggi posso dire che rappresenta appieno me stesso, le mie origini napoletane e la mia vita in Piemonte, la mia ispirazione ai fornelli è data dal profumo del cibo e della scintilla creativa che scatta quando asaporo qualcosa, e così prendono vita le mie ricette: piatti semplici fatti di affascinanti accostamenti di sapore,leggeri, delicati, e realizzati solo con materia prima eccellente.

 

Lo stile della mia cucina è tipicamente italiano, mediterraneo, ma con forte influenza piemontese che ultimamente si è evoluto in una direzione di cucina totalmente naturale, con un approccio quasi olistico del cibo e dell'alimentazione.

 

Una cucina semplice ma non scontata, che rispetta le grandi materie prime utilizzate, ricercata nei prodotti e negli abbinamenti, creativa, piacevole, divertente e soprattutto leggera e digeribile, minimizzando il glutine, i grassi animali e i sapori aggressivi.

 

Mi piace cucinare tutto, anche ciò che non amo mangiare, adoro adattare la mia acuina e le mie idee al luogo in cui mi trovo per assorbire il più possibile e mescolare il mio stile alla tradizione locale ma senza dimenticare il vero obiettivo: realizzare piatti semplici che possano emozionare e soprattutto nutrire con amore e cura, per davvero. 

 

I menu tipo dello chef

punteggio non presentepunteggio non presentepunteggio non presentepunteggio non presentepunteggio non presente0 REVIEW