$('.piatto-cuoco').balloon({
css: {
padding: '10px',
fontSize: '100%',
fontWeight: 'bold',
lineHeight: '2',
backgroundColor: 'rgba(0, 0, 0, 1)',
color: '#fff'
},
position: "bottom", minLifetime: 0, showDuration: 0, hideDuration: 0, offsetY: 0
});
Fin da piccola ho vissuto l’arte culinaria come un momento di convivialità tra parenti ed amici: sedersi a tavola e conversare apprezzando la buona cucina... un bagaglio culturale formato dalle ricette tradizionali della mia terra, Napoli, ricca di sapori, emozioni che ti scaldano il cuore... ed è proprio grazie a questa eredità che da quando mi sono trasferita ho fatto della cucina la mia grande passione.
La mia filosofia è esprimere attraverso i miei piatti quello che provo durante la loro preparazione, dalla ricerca delle materie prime, alla cura e al rispetto delle loro peculiarità. Un’emozione che racconta tutte le volte un pò di me, della mia tradizione e della mia evoluzione.
Un buon piatto è il risultato di una combinazione perfetta tra qualità dei prodotti e abilità del cuoco nel trasformarli, una scienza in cui occorre scegliere accuratamente le materie prime da cui estrarre il massimo dei sapori possibili per raggiungere l’obiettivo di valorizzare gli ingredienti nel piatto.
Per costruire un menu d’eccellenza occorre avere piena consapevolezza di quelle che sono le materie prime impiegate, ed è per questo motivo che la mia filosofia è quella di lavorare a stretto contatto con i piccoli produttori del territorio per avere sempre a disposizione ingredienti stagionali di estrema qualità.